- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Tronchetti: “Inzaghi? Lo riconfermerei. Inter ora in fiducia. Polemiche? Dico…”
"Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro. Fosse per me lo riconfermerei. Ci ha dato grandi soddisfazioni ad inizio stagione. Ha dato una struttura alla squadra in un momento molto complicato. Gli va riconosciuto questo merito in una mission impossible dopo l'addio di Conte e di alcuni giocatori fondamentali". Lo ha detto Marco Tronchetti Provera, a 'La politica nel pallone' su Gr Parlamento sul tecnico nerazzurro dopo il successo di ieri sulla Juventus a Torino.
"Questa vittoria regala fiducia ad un'Inter che veniva da una serie negativa di partite e rischiava di perdere il discorso verso il successo che può riprendere grazie a questo risultato. Ci sono buoni segnali per il futuro. Per noi interisti è stata una serata speciale, ci ridà fiducia e speranza. Non è stata una grande partita, tra due squadre che si giocavano il futuro. La sorte ha deciso a favore dell'Inter. Polemiche arbitrali? È stata una serata particolarmente tesa, c'era una nervosismo quasi naturale vista la rivalità e la posta in gioco. Abbiamo visto situazioni complicatissime, alcune decisioni erano difficili se non impossibili, il Var ha dato evidenza della ripetizione del rigore".
"Chi è la squadra favorita per il titolo? A turno ognuno ha avuto momenti di debolezza e recuperi imprevisti. E' un campionato di particolare incertezza. Dire chi è oggi favorito è prematura. Mancano sette giornate e tutto può essere ribaltato. L'Inter ha una buona panchina, il merito è della società che ha costruito una squadra che può competere ai massimi livelli di campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA