LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Onana, molto probabilmente, lascerà l'Inter per difendere i pali del Manchester United. I nerazzurri non si faranno trovare impreparati visto che Ausilio e Marotta hanno già scelto il prossimo portiere. Trubin è l'obiettivo numero uno e si lavora da giorni a questa soluzione.
"Il dopo-Onana a Milano è iniziato già da un po’, non certo ieri pomeriggio, nelle due ore passate in sede dall’intermediario scelto per portare dall’Ucraina a Milano Anatolij Trubin. Da settimane i nerazzurri pensano al talento fresco del 21enne dello Shakhtar. La rivoluzione portata nel cuore dell’Inter dal camerunese non potrà essere dispersa, anche se André è il sacrificato dell’estate sull’altare dell’autofinanziamento. Tutti sono convinti che dopo di lui dovrà esserci un guardiano della porta che raccolga e rilanci questa eredità pesante. Trubin è designato per questa impresa. La convinzione è che, al di là della sua bravura istintiva e della reattività innata tra i pali, ci sia margine per farlo migliorare anche nella partenza dell’azione con i piedi", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Ma non sarà l’unico a prendere il posto di André perché l’Inter vede doppio: perde un portiere, ma ne vuole fare entrare due. Oltre al giovane ucraino, ecco uno più anziano a fargli da spalla: il 34enne Yann Sommer, svizzero che non rientra più nei piani del Bayern, ha l’identikit ideale per questo ruolo “cuscinetto”. Un po’ figura di esperienza e un po’ chioccia del ragazzino da svezzare assieme al nuovo preparatore dei portieri, Gianluca Spinelli, bloccato dal Psg già in primavera".
"L’intermediario dell’affare Trubin, Edoardo Crnjar, agente dai buonissimi uffici sia all’Inter sia allo Shakhtar, dove non a caso portò a suo tempo Roberto De Zerbi, è stato uno degli ospiti di ieri nel via vai in Viale della Liberazione. Sfruttando questo canale, i nerazzurri si sono già dati un certo vantaggio sulla concorrenza e pensano di arruolare a un prezzo ragionevole l’ucraino, attivissimo sul fronte anti-Putin. Alla cifra di dieci milioni si potrebbe arrivare a un accordo. La prossima settimana, quando probabilmente Onana cercherà casa a Manchester, si stringerà anche con lo Shakhtar per strappare un rapido e definitivo sì", chiude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA