00:09 min

primo piano

TS – Bilancio Inter, straordinario risultato in gestione ordinaria: rosso sceso a -25

Redazione1908

L'Inter prepara l'assemblea dei soci, che andrà in scena, come sempre, alla fine di ottobre. I dati del bilancio sono tutti in miglioramento

L'Inter prepara l'assemblea dei soci, che andrà in scena, come sempre, alla fine di ottobre. Intanto, domani ci sarà il Consiglio di Amministrazione per l'approvazione del bilancio 2023. Un bilancio decisamente migliorato, con il rosso sceso da 140 milioni a 80 milioni. Un rosso appesantito dagli interessi sul debito. Ma il risultato sulla gestione ordinaria è ancora più significativo.

"Il passivo del club dovrebbe attestarsi sugli 80 milioni (nel 2021/22 erano 140) con un fatturato pari a circa 430 milioni “drogato” dalle performance della squadra in Champions che, oltre a premi e a diritti tv, ha fatto lievitare anche le cifre derivanti dai ricavi da biglietteria.

Un volano che ha permesso all’Inter di tamponare l’emorragia portata dal mancato rispetto degli accordi con Digitalbits, sponsor di maglia inadempiente con cui il club ha chiuso i rapporti. Straordinario il miglioramento dei risultati nella gestione ordinaria (da -88 milioni a -25) ma il problema - ormai cronico - è dato alla voce passività dai 50 milioni di interessi per finanziamenti e bond", sottolinea Tuttosport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.