00:29 min

primo piano

TS – Conte o Pioli: Suning deve aspettare la decisione dell’ex juventino. Simeone…

Eva A. Provenzano

Secondo il giornale sportivo torinese, la proprietà nerazzurra vorrebbe l'allenatore del Chelsea che a Milano avrebbe carta libera sul mercato

L’Inter nella nuova stagione continuerà con Pioli oppure ci sarà un altro allenatore sulla panchina nerazzurra? Tutto sport parla di questo sul giornale in edicola stamattina e sottolinea che c’è ancora Conte in primis tra le idee di Suning per la prossima stagione. Il giornale sportivo torinese sottolinea che “E' lui il grande sogno del colosso di Nanchino per il domani nerazzurro, l'uomo a cui affidare un ricco mercato e una squadra che la prossima stagione dovrà sfilare lo scettro alla Juventus. Sempre che non torni di moda Diego Pablo Simeone, ma il Cholo, al momento, sembra fuori dai giochi”.

Conte non ha ancora deciso e la stampa inglese ha spiegato che deciderà a fine stagione del suo futuro e Suning aspetterà di capire cosa vuole l’allenatore che nell’ultima gara ha perso contro il Crystal Palace, ma è ancora primo in classifica con il Chelsea che è pronto a trattenerlo e per farlo avrebbe pareggiato l’offerta di 15 mln a stagione che è arrivata dal colosso cinese a capo del club nerazzurro.

Conte vuole rinforzare il club londinese per affrontare al meglio anche la Champions League nella prossima stagione, ma Abramovich non lo asseconderà in tutto e per tutto come invece farebbe l’Inter così, l’ex juventino si concentra sul finale di stagione sapendo che a Milano “c’è una squadra pronta a ricoprirlo d'oro e a investire sul mercato cifre astronomiche per disegnargli la squadra dei suoi desideri. Sempre che nel frattempo non si palesino nuove opportunità, come il Real Madrid”, scrive TS.

La società nerazzurra però ha anche le garanzie che sono state finora da Pioli con i risultati. L’attuale allenatore interista sta facendo del suo meglio e se anche arrivasse un altro allenatore all’Inter lui è sicuro di aver dato tutto. Come Simeone all’Atletico Madrid, ma per ora ha promesso un’altra stagione come da contratto, fino al 2018, per giocare nel nuovo stadio del club spagnolo. “A meno che non vinca la Champions e decida che è finito il suo ciclo nella capitale della Spagna”, conclude Federico Masini, autore dello stesso articolo.

(Fonte: TuttoSport, 02/04/2017)