- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dopo le parole di Vidal è arrivata attraverso le dichiarazioni Beppe Marotta la risposta dell'Inter. Il club nerazzurro c'è ma ora si aspetta che il cileno vada a parlare con il Barcellona per ottenere il sì alla cessione.
Marotta e Ausilio pensano da tempo alla soluzione del prestito, con le ultime esclusioni - esattamente quattro di fila - che favoriscono l'addio dell'ex Juve al Barcellona. Il rapporto con Valverde non è dei migliori e le continue panchine costringono i blaugrana ad abbassare le pretese rispetto ai 40 milioni chiesti per il cartellino del cileno.
Secondo Tuttosport, Vidal è stufo di essere una riserva e il suo agente Felicevich è atteso prima di Natale a Barcellona per parlare con il club. "Ovviamente Conte riprenderebbe Vidal a occhi chiusi e spera che l’apertura arrivata nelle ultime ore da parte di Marotta, apra a una possibile trattativa per il giocatore che vada oltre il semplice prestito". L'Inter dovrà, però, fare attenzione al Manchester United, una delle squadre interessate al cileno.
In ogni caso, l'obiettivo per gennaio resta un centrocampista: "L’Inter per gennaio rimane focalizzata su un rinforzo a centrocampo. Conscia che la caccia a Kulusevski andrà rinviata all’estate, l’obiettivo numero uno rimane De Paul dell’Udinese, ma è evidente che se Vidal arrivasse alla rottura e il Barcellona aprisse al prestito o a un prezzo low-cost (l’Inter a gennaio incasserà più di 20 milioni dalla cessione di Gabigol), allora Conte non avrebbe dubbi a indicare il rinforzo preferito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA