primo piano

TS – Derby dei saluti? ALVAREZ-INTER possibile divorzio

Sarà il derby che può valere l’Europa (o la sua esclusione) ma anche il derby dei saluti. Archiviati quelli di Stankovic e Chivu, per altri eroi del Triplete sarà l’ultima stracittadina. Zanetti, Samuel, Milito, Cambiasso ma...

Giovanni Montopoli

Sarà il derby che può valere l’Europa (o la sua esclusione) ma anche il derby dei saluti. Archiviati quelli di Stankovic e Chivu, per altri eroi del Triplete sarà l’ultima stracittadina. Zanetti, Samuel, Milito, Cambiasso ma anche…Alvarez.

RANOCCHIA – sul difensore rimangono alcuni dubbi, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport. Il calciatore intravede la possibilità di prolungare il suo contratto ma le scelte di Mazzarri non sembrerebbero orientate verso la permanenza.

BALLOTTAGGIO – resta attivo il ballottaggio che lo vede impegnato con Campagnaro per una maglia da titolare nel derby. L’arrivo di Vidic inoltre rappresenta comunque la chiara intenzione di Mazzarri di posizionare al centro della difesa l’ex United preferito (sul piano ipotetico) a Ranocchia.

ALVAREZ – situazione diversa per Alvarez, escluso eccellente del derby dopo una stagione ricca di alti ma anche bassi. A fine stagione è attesa alla pinetina Simonian, manager del giocatore, con il quale l’Inter parlerà della possibile cessione dell’argentino.

DOMANDA/OFFERTA – il nodo riguarda naturalmente il rinnovo di Ricky che – stando a quanto riporta Tuttosport – avrebbe avanzato una richiesta di 2.5 milioni di euro a stagione contro 1.8 offerti dai nerazzurri