Tuttosport prova a fare chiarezza sulla situazione fra Paulo Dybala e la Juventus: il club torinese ha poco più di 24 ore per provare a cederlo in Premier League, col mercato che chiude domani pomeriggio alle 18, e nel caso non dovesse riuscire a venderlo a un club inglese, si fa sempre più incombente l'ombra dell'Inter, che sarebbe l'unico club papabile con l'argentino insieme al PSG:
primo piano
TS – Dybala l’ombra dell’Inter. Qualcosa si è rotto fra lui e la Juve e ora…
È molto difficile che rimanga alla Juve anche se saltasse il trasferimento in Premier
"Qual è la verità su Dybala. Come finirà la storia che tiene in ansia milioni di tifosi bianconeri, rattristati dall’idea di un divorzio sempre più probabile. Proviamo a fare luce, allo stato attuale delle cose" scrive Tuttosport.
"Perché la Juventus vuole vendere Dybala?
Ci sono due ragioni fondamentali. La Juventus ha necessità di un’importante plusvalenza e Dybala è il giocatore che la garantirebbe la più consistente di tutte, visto il suo basso valore a bilancio (16,5 milioni) e la sua valutazione (almeno 70/80 milioni). E’ un sacrificio, perché la società è consapevole del talento di Dybala, ma un sacrificio accettabile. E’ evidente, infatti, che i dirigenti bianconeri non considerino l’argentino così irrinunciabile e si siano formati una loro idea sull’evoluzione del calciatore nelle ultime due stagioni. Non è da escludere che certe abitudini extra campo facciano parte del quadro".
"Dybala vuole rimanere alla Juventus?
No. Un giocatore che vuole rimanere a tutti i costi in un club non spedisce il suo agente a trattare con il Manchester United. Dybala aveva elaborato qualche idea sul lasciare la Juventus parallelamente a quelle dei suoi dirigenti. Se divorzio sarà, si tratterà di un divorzio bilaterale. Non è la Juventus che manda via Dybala, anche se Dybala è rimasto molto sorpreso dalla freddezza con cui viene gestita la situazione.
"Chi rappresenta Dybala ed è vero che ha chiesto 15 milioni di commissione?
Jorge Antun è, di fatto, l’agente di Dybala, anche se tecnicamente non è un agente, ma un vecchio amico del papà di Dybala che fa il concessonario d’auto a Cordoba, in Argentina. E’ lui che ha parlato finora con lo United, irritando non poco i vertici del club inglese che, viene riferito, non sono rimasti esattamente entusiasti dei modi poco ortodossi dell’uomo e dalla richiesta di una maxi commissione. Non ci sono conferma che la cifra richiesta sia proprio di 15 milioni, ma viene garantito che si tratta di una somma inconcepibile per i Red Devils. Una situazione che sembra si sia riproposta nella trattativa con il Tottenham Hotspurs.
Ci sono speranze in un accordo con uno dei due club inglesi?
A questo punto sono poche, ma oggi potrebbe essere una giornata sorprendente".
Una permanenza alla Juventus ormai è molto difficile vista la frattura creatasi fra giocatore e società, ma è sempre possibile:
"Se Dybala non finisse allo United o al Tottenham, potrebbe rimanere alla Juventus?
Anche in questo caso le possibilità sono poche. E’ evidente che qualcosa si è rotto fra il club e il giocatore e, anche se non siamo ancora arrivati a livelli di Icardi-Inter, è molto probabile che Fabio Paratici cerchi una soluzione alternativa. Poi, nel caso, potrebbe anche scattare una strategia di rientro. A quel punto si potrebbe partire dalle parole di Sarri a Nanchino, dove il tecnico aveva ipotizzato un ruolo da falso nueve per l’argentino".
Non solo Premier, come dicevamo per l'ex Palermo ci sono altre due principali opzioni:
"Quali altre strade ci sono per Dybala?
Il Paris Saint Germain per ora è un’ipotesi. Ci sono stati timidi segnali e un’offerta, non del tutto confermata, di 60 milioni di euro. Il PSG potrebbe perdere Neymar (trattativa molto complessa e che per il momento non sembra essere decollata in nessuna direzione) e Dybala potrebbe essere un possibile sostituto del brasiliano in rotta con il club. A Parigi non avrebbero certo problemi a pagare i 10 milioni di ingaggio (anche se potrebbe sorgere lo stesso problema di Manchester nel caso di richieste di maxi commissioni) e Dybala potrebbe diventare una stella del club. Ma siamo ancora all’utilizzo del condizionale, perché su quel fronte è tutto fermo".
L'Inter sta alla finestra
"Esiste la possibilità che Dybala vada all’Inter?
Sì. E se oggi non si sblocca niente in Inghilterra potrebbe anche diventare la più probabile, perché i nerazzurri, che offronto lo scambio con Icardi, sarebbero l’unica possibilità di concretizzare la famosa plusvalenza per la Juventus. I nerazzurri, insomma, sono in attesa, consapevoli di questo vantaggio. Problemi potrebbero sorgere per la questione conguaglio. La Juventus non valuta allo stesso modo Dybala e Icardi, come invece fa l’Inter. Troveranno un’intesa?".
( Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA