primo piano

TS: “Figo e Leo la coppia del futuro. Loro la chiave della nuova Inter”

Alessandro De Felice

Sempre da Tuttosport arriva l’indiscrezione di un primo e reale contatto telefonico tra Massimo Moratti e il dirigente del PSG Leonardo. Nei piani del patron nerazzurro ci sarebbe la pazza idea di creare nel cuore amministrativo...

Sempre da Tuttosport arriva l'indiscrezione di un primo e reale contatto telefonico tra Massimo Moratti e il dirigente del PSG Leonardo. Nei piani del patron nerazzurro ci sarebbe la pazza idea di creare nel cuore amministrativo dell'Inter una coppia d'assi che possa guidare la dirigenza nerazzurra nei prossimi anni: Luis Figo come ministro degli esteri nerazzurro e agli affari interni proprio Leonardo.

Rimasto scottato dalla questione Forlan, il presidente nerazzurro avrebbe molto apprezzato le prime operazioni del Leo dirigente e adesso sognerebbe di mettere la nuova Inter senza debiti e in pari con le altre squadre europee proprio nelle mani dell'ex di Inter e Milan.

Un altro dei motivi per cui Moratti vorrebbe riportare a casa Leonardo è l'influenza che il ragazzo esercita sul calcio brasiliano e quindi sul mercato verdeoro. Il patron nerazzurro avrebbe già puntato per la prossima stagione il giovane centrocampista Lucas ed il difensore mancino dell'Internacional di Porto Alegre Juan Guillherme Jesus e, viste le difficoltà riscontrate quest'anno nel trattare con i brasiliani per l'affare Casemiro, avere Leonardo dalla propria parte vorrebbe dire avere un filo diretto con uno dei bacini di giovani talenti più vivo e più interessante dell'intero panorama mondiale.