- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Non è un momento particolarmente sereno, per Mauro Icardi. A cominciare dalla Nazionale, attesa domani sera dalla sfida decisiva per la qualificazione ai Mondiali. La situazione è molto ben definita: il pareggio contro il Perù alla Bomboneraha ulteriormente complicato un cammino che era già complicato. Buon per l’ Argentina che la Colombia l’altra notte abbia perso, lasciando così più di una chances alla Nazionale di Icardi. Che in ogni caso dovrà cominciare a vincere in Ecuador, per non dover aspettare favori dalle altre nazionali.
Malgrado l’attuale sesto posto in classifica, l’ Argentina ha sia la possibilità di qualificarsi direttamente ai Mondialidi Russia (per ottenere il pass diretto deve arrivare quarta) sia l’alternativa di uno spareggio con la Nuova Zelanda, nel caso in cui concludesse le qualificazioni in quinta posizione. La possibilità di un’eliminazione c’è, per quanto remota: e non vogliamo pensare in che condizioni psicologiche rientrerebbe Icardi, nel caso di una simile delusione che avrebbe davvero del clamoroso.
Ma al di là dei risultati, secondo TuttoSportè evidente che nemmeno l’esclusione di venerdì e la più che probabile esclusione di domani abbiano ridato serenità a Icardi. Che, peraltro, pure con l’ Inter, malgrado i sei gol realizzati e il quinto posto assoluto nella classifica dei marcatori dopo Dybala, Immobile, Dzeko e Mertens, non è che vada proprio tutto a gonfie vele. Perché in realtà è dalla trasferta di Roma, ovvero da un mese e mezzo, che Maurito non realizza un gol su azione. E naturalmente il digiuno, per quanto parziale, si sta facendo sentire. Spalletti, e con lui tutti i tifosi nerazzurri, sperano che il derby sia la partita giusta per tornare a fare il fenomeno.
(Fonte: Alberto Pastorella, TuttoSport 10/10/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA