- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
A Milano tiene sempre banco la questione stadio S.Siro. La novità della giornata di ieri è stata la proposta del Comune tramite l'Assessore dello Sport, Chiari Bisconti, di una ipotesi d'acquisto dello stadio da parte dei due club per 100 milioni complessivi con il doppio ingresso ospitalità che garantirebbe due tribune simmetriche in un solo impianto. E’ il tentativo di andare oltre il fallimento rossonero del progetto Portello.
Le vicende degli ultimi mesi però hanno lasciato qualche strascico nei rapporti tra Inter, Milan e Palazzo Marino. Non a caso il club nerazzurro ha un atteggiamento piuttosto attendista sulla proposta del Comune. Prima di rispondere si vuole definire la linea con il presidente Thohir, in arrivo in Italia proprio oggi.
L’Inter ripete da mesi che è intenzionata a puntare su San Siro. Non a caso i nerazzurri non sembrano avere nessuna fretta nel fissare la data della riunione con rossoneri, sindaco e assessori per fare il punto su San Siro. Al momento l’incontro potrebbe andare in scena ai primi di ottobre: solo allora i nerazzurri valuteranno con attenzione l’opportunità indicata dal Comune. Possibile prima un appuntamento sulla finale di Champions League (al momento non in agenda questa settimana). Il nodo è rappresentato dalle barriere da abbattere, o ridurre a un’altezza minima, come chiede l’Uefa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA