primo piano

TS – Il punto sulla trattativa: quote, presidenza, passivo ripianato da Moratti…

L’Inter si prepara alla rivoluzione. Moratti si prepara alla cessione della sua squadra a Thohir e soci. E TuttoSport, all’indomani dal consiglio d’amministrazione di ieri, fa il punto sulla questione societaria. Ecco cosa scrive...

Eva A. Provenzano

L'Inter si prepara alla rivoluzione. Moratti si prepara alla cessione della sua squadra a Thohir e soci. E TuttoSport, all'indomani dal consiglio d'amministrazione di ieri, fa il punto sulla questione societaria. Ecco cosa scrive Stefano Pasquino che segue da vicino le vicende nerazzurre per conto del quotidiano torinese: 

BILANCIO - Quello del 30 giugno sarà approvato nell'assemblea dei soci del 29 ottobre: passivo di 81 mln 'pienamente ripianato da Moratti', ultimo atto prima della cessione a Thohir. 

QUOTE - 30% resta a Moratti, il 70% sarà della cordata indonesiana così composta: 30% Thohir (che avrà dietro anche Sugita), Roeslani 20% e 20% a Soetedjo. "La holding che entro la fine del 201 sarà puntellata dal gruppo Bakrie (che in due anni assorbirà il resto delle quote del presidente nerazzurro) sarà quotata in borsa a Giacarta". 

PARIGI - Potrebbe esserci un nuovo incontro tra Thohir e Moratti nella capitale francese e potrebbe essere una questione di ore. La banca Lazard sta cercando di affrettare i tempi. 

NODI - C'è ancora da capire se Moratti resterà presidente. La carica onoraria gli sarebbe stata offerta dal magnate indonesiano, ma pare che l'attuale proprietario nerazzurro non sia ancora proprio convinto. E c'è ancora da capire da come e da quanti uomini sarà formato il nuovo cda. Con Massimo Moratti potrebbe esserci Ghelfi e suo figlio AngeloMario. Da valutare la posizione di Trochetti Provera che ieri, alla fine del Consiglio, ha parlato di contratto, ma si è limitato a dire 'si vedrà'.