primo piano

TS – Il punto sulla trattativa: quote, presidenza, passivo ripianato da Moratti…

Eva A. Provenzano

L’Inter si prepara alla rivoluzione. Moratti si prepara alla cessione della sua squadra a Thohir e soci. E TuttoSport, all’indomani dal consiglio d’amministrazione di ieri, fa il punto sulla questione societaria. Ecco cosa scrive...

L'Inter si prepara alla rivoluzione. Moratti si prepara alla cessione della sua squadra a Thohir e soci. E TuttoSport, all'indomani dal consiglio d'amministrazione di ieri, fa il punto sulla questione societaria. Ecco cosa scrive Stefano Pasquino che segue da vicino le vicende nerazzurre per conto del quotidiano torinese: 

BILANCIO - Quello del 30 giugno sarà approvato nell'assemblea dei soci del 29 ottobre: passivo di 81 mln 'pienamente ripianato da Moratti', ultimo atto prima della cessione a Thohir. 

QUOTE - 30% resta a Moratti, il 70% sarà della cordata indonesiana così composta: 30% Thohir (che avrà dietro anche Sugita), Roeslani 20% e 20% a Soetedjo. "La holding che entro la fine del 201 sarà puntellata dal gruppo Bakrie (che in due anni assorbirà il resto delle quote del presidente nerazzurro) sarà quotata in borsa a Giacarta". 

PARIGI - Potrebbe esserci un nuovo incontro tra Thohir e Moratti nella capitale francese e potrebbe essere una questione di ore. La banca Lazard sta cercando di affrettare i tempi. 

NODI - C'è ancora da capire se Moratti resterà presidente. La carica onoraria gli sarebbe stata offerta dal magnate indonesiano, ma pare che l'attuale proprietario nerazzurro non sia ancora proprio convinto. E c'è ancora da capire da come e da quanti uomini sarà formato il nuovo cda. Con Massimo Moratti potrebbe esserci Ghelfi e suo figlio AngeloMario. Da valutare la posizione di Trochetti Provera che ieri, alla fine del Consiglio, ha parlato di contratto, ma si è limitato a dire 'si vedrà'.