LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Ts – Inter, 41 mln da Suning via Oaktree: il possibile scenario. Sponsor, Qatar Airways in pole
Dal bilancio al 31 marzo 2023 di Inter Media and Communication, si evince come Suning abbia versato altri 41 milioni attraverso il prestito di Oaktree. Salgono così a 116 i milioni utilizzati sul totale di 275 del maxi-prestito sottoscritto dalla proprietà nerazzurra con il fondo californiano. "Una situazione che può aprire il campo a possibili rinegoziazioni del debito per spostare più in là il termine di scadenza triennale fissato a maggio del prossimo anno", sottolinea Tuttosport.
"La progressiva diminuzione delle esigenze di cassa dell’Inter negli ultimi due bilanci è dovuta alle cessioni (Lukaku e Hakimi) e agli straordinari risultati della Champions League in corso sotto il profilo del montepremi Uefa e degli incassi di San Siro. L’ultimo quarto dell’attuale rendiconto (aprile-giugno 2023) sarà tonificato dall’ingresso di altri 40 milioni in arrivo da Nyon e da 30 milioni di ricavi da botteghino per le tre partite casalinghe della fase a eliminazione diretta".
"La comunicazione di ieri, arrivata una settimana dopo lo svolgimento del Cda nerazzurro, ha certificato che l’insolvenza del main sponsor Digitalbits costerà 30 milioni di mancati introiti commerciali tra parte fissa e bonus già scattati. Per la successione all’azienda di criptovalute in dissesto sulle maglie nerazzurre è sempre in pole Qatar Airways, anche se i negoziati non sono ancora giunti al rettilineo finale".
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA