primo piano

TS – Inter: ecco i tre motivi per cui sorridere. La trasferta di Empoli…

Riccardo Fusato

L'Inter ha confermato il suo ottimo momento e ad Empoli è arrivata la terza vittoria consecutiva

L'Inter ha confermato il suo ottimo momento e ad Empoli è arrivata la terza vittoria consecutiva. La trasferta in terra toscana ha sostanzialmente detto che ci sino almeno tre motivi per sorridere.

LA SQUADRA -  al terzo successo consecutivo in campionato, Steven Zhang a fine gara è sceso nello spogliatoio per congratularsi con la squadra - non ha incassato gol (in trasferta non accadeva da Frosinone, 9 aprile).

GOL NEL PRIMO TEMPO - Ha finalmente segnato nel primo tempo  e per la prima volta in stagione non è andata in svantaggio e non ha subito gol

NIENTE RIMONTA - Non ha dovuto rimontare gli avversari. Il lavoro di De Boer sta dando frutti insperati solo una settimana fa. Era giovedì quando il 2-0 subìto a San Siro dall'Hapoel pareva aver segnato l'epitaffio della breve parabola dell'olandese all'Inter. Da allora pare passata una vita (calcistica): il successo sulla Juve e quello di ieri sera a Empoli hanno certificato la rinascita di una squadra che per organico e qualità va considerata a tutti gli effetti con Napoli e Roma l'anti-Juve.

(Tuttosport)