00:23 min

primo piano

TS – Carboni, l’Inter monitora i progressi: a giugno porta aperta per il ritorno

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Nerazzurri vigili sul percorso di crescita dell'attaccante argentino mandato in prestito in estate

Qualche dubbio a un certo punto era venuto. La scorsa estate l'Inter aveva scelto di mandare in prestito diversi giovani nella speranza che potessero accumulare minuti importanti: tra questi anche Valentin Carboni, finito al Monza su richiesta di Galliani e a disposizione di Palladino per l'annata della conferma in Serie A dei brianzoli. Fino a poche settimane fa, però, non era andata come tutti speravano.

Nell'ultimo periodo un'inversione di rotta. Si legge infatti: "Nelle ultime 5 gare, 5 gettoni. 4’ contro l’Udinese, 24’ e un assist col Verona, 9’ col Torino, 23’contro il Cagliari, 14’ con gol contro la Juventus. Mentre fino a poche settimane fa sembrava scontato un addio a gennaio dal Monza, ora l’obiettivo a breve termine del classe 2005 è migliorare e disputare più minuti possibili. Con l’Inter vigile a monitorarne i progressi, con una porta aperta eventualmente anche per un ritorno credibile a Milano già dalla prossima stagione".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.