00:20 min

primo piano

TS – Inter, premiata una scelta paradossale di Inzaghi per rinforzare la squadra

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Focus sul valore aggiunto dato da un elemento in particolare a disposizione dell'allenatore nerazzurro

Gli applausi sono arrivati da ogni parte. Dopo Inter-Juventus la corsa all'elogio ha riguardato un po' tutti, perché la vittoria che ha consolidato il primato è stata senza dubbio meritata. Frutto, tra l'altro, di un lavoro che ha coinvolto tutti, dal primo all'ultimo arrivato in casa nerazzurra. Che, relativamente al mercato estivo, non è proprio uno qualunque. Si legge su TuttoSport:

"Simone Inzaghi ha voluto fortemente Pavard in estate, privilegiandolo addirittura all’ingaggio di un altro attaccante che in quel momento sembrava la scelta più logica. Quasi paradossale per un ex centravanti, ma perfettamente funzionale alle idee dell’allenatore piacentino.

Inzaghi voleva un giocatore eclettico capace di spingere e difendere al tempo stesso grazie al suo passato di terzino destro, poi trasformato anche in centrale-laterale di una difesa a tre. Sono le stesse caratteristiche di Darmian, esibite al meglio nella scorsa stagione. Ma serviva un innesto dotato di ancora maggiore qualità offensiva. Con Pavard l’Inter può duplicare a destra il doppio lavoro di Bastoni a sinistra".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.