01:13 min

primo piano

TS – Inter, un Inzaghi mai visto prima: col cambio di passo è da scudetto

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

I numeri dell'allenatore nerazzurro al suo terzo anno all'ombra della Madonnina certificano una marcia importante

Può davvero essere la volta buona. L'Inter insegue la sua seconda stella, Inzaghi il primo scudetto da allenatore in carriera: per farlo serve una continuità di rendimento superiore al passato. E l'inizio di stagione, in tal senso, è sicuramente confortante. Lo sottolinea anche TuttoSport: "È un Simone Inzaghi mai visto, un Simone Inzaghi da scudetto. Mai, nei suoi tre anni da allenatore dell’Inter, il tecnico piacentino aveva ottenuto una partenza del genere: primo in classifica in Serie A dopo dieci giornate e primo nel girone di Champions dopo le prime tre gare. E pazienza se con Sassuolo (ko interno) e Bologna (da 2-0 a 2-2, sempre a San Siro), la squadra ha perso 5 punti.

Anche perché dopo tali distanze - dieci partite in Serie A e tre in Europa -, l’Inter di Inzaghi non era mai stata neanche al primo posto. Invece in questo ’23-24 l’Inter, costruita col chiaro obiettivo della società di vincere lo scudetto e maturata in consapevolezza grazie al cammino in Champions della scorsa annata, è stata fin qui una schiacciassi. Capace di rialzare la testa anche nei momenti complicati, come per esempio la trasferta di San Sebastian quando per 70 minuti è stata in balia della Real Sociedad, tornando poi a Milano con un prezioso punto.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.