primo piano

TS: “L’Inter saluta un pezzo di Brasile”

Riccardo Fusato

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, un pezzo di Brasile potrebbe lasciare l’Inter, La società nerazzurra, con l’avvallo del nuovo tecnico, Andrea Stramaccioni, sarebbe entrata nell’ottica di idee di...

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, un pezzo di Brasile potrebbe lasciare l'Inter, La società nerazzurra, con l'avvallo del nuovo tecnico, Andrea Stramaccioni, sarebbe entrata nell'ottica di idee di cedere  Julio Cesar, Maicon e Lucio.

Per il portiere carioca niente rinnovo alle cifre previste anche perché su di lui aleggia giorno dopo giorno l’ombra di Handanovic. Per il difensore centrale, autore di una stagione tutt’altro che positiva, è arrivato invece il momento di lasciare i nerazzurri in cerca di nuovi stimoli. Stesso discorso anche  per il forte terzino destro, simbolo del 'Triplete' di Mourinho.

Le ragioni dell’addio ai tre brasiliani sono principalmente economiche. Julio Cesar ha un ingaggio di 4,5 milioni (scadenza nel 2014), Maicon sui  4,3 (2013), e Lucio intorno a 3,5, bonus inclusi. (2014). Il tutto porterebbe a un risparmio di circa 40 milioni nei prossimi anni.