FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

TS – L’Inter ha investito sui giovani, ma non li ha ancora messi in mostra. Spalletti…

Il giornale sportivo torinese parla di ragazzi come Pinamonti e Karamoh che non hanno ancora avuto la loro chance, ma il tecnico è l'uomo giusto per lanciarli

Eva A. Provenzano

“Tra le big che hanno investito sui giovani, l’unica a non avere ancora mostrato la gioielleria della casa è stata l’Inter”.

Questo è l’incipit di un articolo di TuttoSport firmato da Stefano Pasquino che si riferisce a Karamoh e Pinamonti: “L’esterno francese è stato l’ultimo botto dell’estate (prestito biennale dal Caen e riscatto obbligatorio per 7 milioni, bonus compresi), mentre il rinnovo di Pinamonti fino al 2021, firmato il giorno del 18° compleanno, è stato celebrato con tutti gli onori, con annessa promozione sul campo a vice Icardi”, si legge.

Il giovane attaccante nerazzurro è stato portato in prima squadra da Pioli lo scorso gennaio, il club ha scelto di trattenerlo, anche perché non è stata acquistato un altro attaccante, ma finora ha giocato solo in Primavera, ha giocato ieri in campionato contro il Chievo e giocherà probabilmente anche in Uefa Youth League, una competizione in cui i nerazzurri vogliono fare bene. Karamoh invece è arrivato all’Inter negli ultimi giorni di mercato e sta lavorando per inserirsi al meglio nel gruppo e negli schemi dell’allenatore, Luciano Spalletti. Altri giovani in altri club stanno facendo bene, questi cita TuttoSport: “Cutrone al Milan, con Bentancur alla Juve, con Murgia alla Lazio e, naturalmente, con Pellegri al Genoa. I giovani, assicurano all’Inter, giocheranno. Cresce quindi l’attesa per vedere cosa possa fare in campo Karamoh che magari, tra Genoa e Benevento, potrebbe avere una chance, magari in corso d’opera. Luciano Spalletti è allenatore che non ha mai avuto paura di lanciare i giovani (un anno fa si presentò a Torino nella supersfida con la Juve con Gerson titolare...)”.

E non ci sono solo Pinamonti e Karamoh considerato che in Primavera oltre ad Odgaard, autore di una tripletta nell’ultimo derby del campionato giovanile, (e pagato 1.2 mln al Lyngby), ci sono anche Zaniolo – operazione da 2.5 mln fatta con l’Entella – e c’è Facundo Colidio pagato 6 mln al Boca Juniors, ha firmato di recente un contratto fino al 2021 e solo a gennaio diventerà maggiorenne.

(Fonte: TuttoSport, 23-09-2017)