primo piano

TS – MILITO-PALACIO-ETO’O: numeri da capogiro

La coperta è corta; talmente corta che probabilmente non sarà possibile coprire testa e piedi come desidera Mazzarri. Il tecnico dal suo insediamento – sottolinea Tuttosport – aveva indicato alcune priorità, tra cui un esterno. Al momento...

Giovanni Montopoli

La coperta è corta; talmente corta che probabilmente non sarà possibile coprire testa e piedi come desidera Mazzarri. Il tecnico dal suo insediamento – sottolinea Tuttosport – aveva indicato alcune priorità, tra cui un esterno. Al momento nulla si è mosso e sulle fasce l’unico promosso fino ad ora sembrerebbe Nagatomo. La soluzione allora diventa cristallina: allestire una formazione capace di una potenza di fuoco invidiabile e l’unico che potrebbe fare al caso del tecnico nerazzurro è proprio Samuel Eto’o che di fatto si sta offrendo all’Inter.

NUMERI – quello che in potenza potrebbe diventare il tridente offensivo dei nerazzurri avrebbe numeri da capogiro in prospettiva. Milito (201 reti in 12 stagioni), Palacio (115 in 11 campionati) e Samuel Eto’o (211 in 13 tornei) rappresenterebbero un potenziale che nessuna altra squadra può vantare nel nostro campionato, con una media reti di oltre 43 marcature nella stagione. La Juventus – ad esempio – con Vucinic, Llorente e Tevez si ferma ad una media gol di 33 reti a stagione. Meglio il Napoli che con Higuain, Pandev e Insigne andrebbe a 37 reti stagionali. Chiude il Milan con Balotelli-Pazzini-El Sharaawy ad appena 27 gol.