- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MONACO - NOVEMBER 22: Joao Moutinho of Monaco during the UEFA Champions League Group E match between AS Monaco FC and Tottenham Hotspur FC at Louis II Stadium on November 22, 2016 in Monaco, . (Photo by Michael Steele/Getty Images)
Maxi vertice, in casa Inter, per pianificare il mercato di gennaio. Pioli, Gardini, Ausilio, Steven Zhang e il Ceo ad interim Jun Liu, hanno ragionato soprattutto in termini di cessioni. Tra gli esuberi c’è pure Felipe Melo che sarà il solo big rimpiazzato (le partenze in attacco favoriranno l’ingresso in prima squadra, già a partire dal ritrovo del 29 dicembre, di Pinamonti). Per questo motivo le ricerche sono focalizzate su un uomo d’ordine, con caratteristiche più difensive, che possa essere acquistato in prestito con - al massimo - un diritto di riscatto. Non sarà un’impresa facile trovare l’uomo giusto, anche se - in attesa che il mercato inizi a muoversi - sono già stati individuati dei profili da Inter.
Il primo della lista è Joao Moutinho che al Monaco ha un ingaggio da oltre 4 milioni (eredità dei bei tempi andati) ma in questa stagione è diventato un comprimario essendo pressoché impossibile da scalfire la coppia Fabinho-Bakayoko come provano le appena nove presenze del campione d’Europa tra i titolari. Moutinho ha trent’anni, un contratto fino al 2018 e un ingaggio super di cui il proprio club di appartenenza si vuole sbarazzarsi: l’ideale per un’Inter alla ricerca di occasioni. Per questo, qualora il Monaco dovesse decidere di mollare il regista per sbarazzarsi del suo stipendio, Ausilio non si lascerebbe certo scappare l’occasione.
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA