La Juventus ripensa a Shkodran Mustafi. Il tedesco, 25 anni, era finito nei radar bianconeri già ai tempi del Sampdoria e del Valencia. Dalla scorsa estate il campione del mondo si è trasferito all’Arsenal, ma stando agli ultimi spifferi non sembra più così sicuro di voler restare a Londra. Secondo TuttoSport, la situazione di Mustafi è arrivata anche nella sede juventina: immediato il sondaggio per verificare le chance di poter chiudere l’operazione nei restanti dieci giorni di mercato.
primo piano
TS – Mustafi nei radar della Juventus. L’Inter può far poco perché…
Il tedesco può fare sia il centrale che il terzino
Arséne Wenger non vorrebbe privarsi dell’ex blucerchiato, però sottotraccia sta cercando un sostituto e il preferito è il gettonatissimo Virgil Van Dijk del Southampton (sull’olandese ci sono Chelsea, Juventus e Manchester United). Mustafi, in questo momento, è un’ipotesi per i bianconeri. A stretto giro di posta la candidatura del tedesco potrebbe decollare o spegnersi del tutto: dipenderà dalla concorrenza e soprattutto dalle richieste dei Gunners. La Juventus - come pure l’ Inter - vorrebbe riportare il Nazionale tedesco in Italia in prestito con diritto di riscatto. Per i nerazzurri non ci sono vie alternative, mentre non va escluso un rilancio (magari inserendo l’obbligo di riscatto) da parte di Marotta e Paratici.
In casa Juve sono ore di riflessioni, i dirigenti stanno soppesando pro e contro di ogni profilo. A intrigare, di Mustafi, sono il curriculum (ha giocato in Italia, Spagna e Inghilterra; con la Germania ha vinto Mondialee Confederations Cup) e soprattutto la duttilità: il tedesco è abituato a giocare sia al centro della difesa sia come terzino. Dettagli che, visto il muro dell’Atalanta su Leonardo Spinazzola, mai come in questo momento potrebbero pesare in senso positivo.
(Fonte: Filippo Cornacchia, TuttoSport 23/8/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA