00:15 min

primo piano

TS – Mustafi nei radar della Juventus. L’Inter può far poco perché…

Francesco Parrone

Il tedesco può fare sia il centrale che il terzino

La Juventus ripensa a Shkodran Mustafi. Il tedesco, 25 anni, era finito nei radar bianconeri già ai tempi del Sampdoria e del Valencia. Dalla scorsa estate il campione del mondo si è trasferito all’Arsenal, ma stando agli ultimi spifferi non sembra più così sicuro di voler restare a Londra. Secondo TuttoSport, la situazione di Mustafi è arrivata anche nella sede juventina: immediato il sondaggio per verificare le chance di poter chiudere l’operazione nei restanti dieci giorni di mercato.

Arséne Wenger non vorrebbe privarsi dell’ex blucerchiato, però sottotraccia sta cercando un sostituto e il preferito è il gettonatissimo Virgil Van Dijk del Southampton (sull’olandese ci sono Chelsea, Juventus e Manchester United). Mustafi, in questo momento, è un’ipotesi per i bianconeri. A stretto giro di posta la candidatura del tedesco potrebbe decollare o spegnersi del tutto: dipenderà dalla concorrenza e soprattutto dalle richieste dei Gunners. La Juventus - come pure l’ Inter - vorrebbe riportare il Nazionale tedesco in Italia in prestito con diritto di riscatto. Per i nerazzurri non ci sono vie alternative, mentre non va escluso un rilancio (magari inserendo l’obbligo di riscatto) da parte di Marotta e Paratici.

In casa Juve sono ore di riflessioni, i dirigenti stanno soppesando pro e contro di ogni profilo. A intrigare, di Mustafi, sono il curriculum (ha giocato in Italia, Spagna e Inghilterra; con la Germania ha vinto Mondialee Confederations Cup) e soprattutto la duttilità: il tedesco è abituato a giocare sia al centro della difesa sia come terzino. Dettagli che, visto il muro dell’Atalanta su Leonardo Spinazzola, mai come in questo momento potrebbero pesare in senso positivo.

(Fonte: Filippo Cornacchia, TuttoSport 23/8/17)