00:09 min

primo piano

TS – Pepe spara alto, per la difesa torna di moda Acerbi

Francesco Parrone

Il portoghese Pepe non convince più l'Inter, il nuovo obiettivo per la difesa è Acerbi

Luciano Spalletti approderà a Milano domani per apporre la firma sul contratto che lo legherà all'Inter per i prossimi due anni a 4 milioni a stagione.

Secondo TuttoSport, durante l'incontro di ieri a Firenze, il tecnico toscano ha parlato con Ausilio e Gardini degli obiettivi per la prossima stagione. Quello minimo è riportare la squadra in Champions League, con i rinforzi del caso che non mancheranno. Tuttavia prima si penserà a cedere qualcuno: Mancini vuole Brozovic e Murillo allo Zenit; Perisic va verso il Manchester United e l'Inter come sostituto pensa a Di Maria o James Rodriguez, sul quale c'è anche il Milan.

I primi acquisti per Spalletti saranno fatti in difesa. Rudiger è il sogno, poi si penserà a un altro centrale che non sarà Pepe: il portoghese ha sparato alto per l'ingaggio facendo allontanare l'interesse nerazzurro. Tutto questo ha fatto nuovamente impennare le quotazioni di Francesco Acerbi del Sassuolo; l'ex Milan è un pallino di Ausilio e per convincere i neroverdi l'Inter potrebbe inserire come contropartita il giovane attaccante Caprari.

(Fonte: Stefano Pasquino, TuttoSport 4/6/17)