00:20 min

primo piano

TS – Quanto è cambiata l’Inter nell’ultimo anno: per capire il lavoro di Inzaghi…

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Focus sulle difficoltà che il tecnico nerazzurro ha incontrato sul suo cammino superandole con grande personalità

Quanto è cambiata l'Inter dall'ultima stagione? Un'infinità, in termini di effettivi. Poco, invece, dal punto di vista della qualità del gioco. Perché nella metamorfosi profonda tra lo scorso anno e questo c'è il ponte del grane lavoro di Simone Inzaghi. Lo sottolinea anche TuttoSport oggi: "Nonostante Inzaghi avesse chiesto che l’ossatura della squadra rimanesse intatta (sognando pure l’acquisto di Milinkovic-Savic), sono stati venduti (o dismessi) dodici giocatori, la metà della rosa.

Vero è che sono saltati solo tre titolari (vale a dire Onana, Skriniar e Dzeko, sostituiti da Sommer, Pavard e Thuram), ma non bisogna essere laureati al supercorso di Coverciano per capire quante difficoltà Inzaghi e il suo staff abbiano trovato nel ripartire dovendo istruire metà della squadra a fare movimenti ormai mandati a memoria da chi aveva salutato. Chi invece pensa che sia una bazzecola, dovrebbe soffermarsi sulla parabola di Buchanan. Planato alla Pinetina per il primo allenamento l’8 gennaio e a oggi non ancora utilizzato".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.