00:19 min

primo piano

TS – Suning sfida la Juventus: vuole un’Inter giovane, italiana e forte. Ora…

Riccardo Fusato

Prepariamoci a un’estate caldissima. Perché Suning, una volta risolte le pendenze con la Uefa riguardanti il fair play finanziario, intende lanciare un’offensiva a 360° alla Juventus

Prepariamoci a un’estate caldissima. Perché Suning, una volta risolte le pendenze con la Uefa riguardanti il fair play finanziario, intende lanciare un’offensiva a 360° alla Juventus che, negli ultimi anni, ha pressoché monopolizzato il mercato legato ai giovani talenti italiani. La strategia Jindong Zhang l’ha delineata nel maxi-vertice natalizio con Gardini, Ausilio e Pioli alla presenza del figlio Steven e di Jun Liu, vicepresidente di Suning Sports nonché Ceo di Suning Sports Group.

Obiettivo di Nanchino è costruire un’Inter giovane, forte e italiana. Qualcosa si era già intuito un’estate fa con le interferenze nerazzurre su Berardi, il tentativo fatto con il Sassuolo per Acerbi e il sondaggio su Bernardeschi a margine del tentativo di spedire Jovetic alla Fiorentina. Il club ripartirà da quelle “certezze” (con l’esterno del Sassuolo, ovviamente, alternativo al viola) a cui va aggiunta la new entry Gagliardini. A proposito: secondo una linea di pensiero, dopo aver venduto Caldara alla Juve, l’Atalanta potrebbe “accontentare” strategicamente un’altra grande per tenere buoni rapporti con tutte le big del nostro calcio.

(Tuttosport)