primo piano

TS – Thohir e Leonardo disegnano l’Inter del futuro

Giovanni Montopoli

La strategia nerazzurra fino a questo momento ha evidenziato grande oculatezza e programmazione. Gestione che – dovendo contare al momento solo sulle forze di Massimo Moratti – ha preferito garantire una solidità di base legata a quella che...

La strategia nerazzurra fino a questo momento ha evidenziato grande oculatezza e programmazione. Gestione che – dovendo contare al momento solo sulle forze di Massimo Moratti – ha preferito garantire una solidità di base legata a quella che potrebbe essere l’Inter del futuro. Per il futuro dunque la società di corso Vittorio Emanuele potrebbe annoverare nel suo organigramma la presenza del binomio Thohir – Leonardo. Presenza, questa, che sarà concreta a partire dal 2014 – come sottolinea il quotidiano Tuttosport nell’edizione odierna – con l’ex PSG a fare da tramite tra Moratti e il tycoon indonesiano.

La nuova Inter dunque, quella che potrebbe contare sui capitali freschi (e ingenti) del nuovo proprietario, dovrebbe nascere (come mercato) già dal prossimo gennaio, quando la nuova coppia dovrebbe fare il proprio ingresso in società.

La figura di Leonardo garantirebbe quella gestione economica che al PSG ha fruttato fior di colpi (con uscite ingenti, sia chiaro) al club francese, ma che trova nell’ex tecnico nerazzurro una figura di primissimo piano, come conoscitore del calcio mondiale e di forte appeal.