primo piano

TS: “Tronchetti Provera ostacolo per la conferma di Strama?”

Riccardo Fusato

Oltre al danno la beffa. Arrivando nona in campionato l’Inter potrebbe essere costretta a disputare i preliminari della coppa Italia ad agosto, contro squadre di serie B, con conseguente anticipo della preparazione, pur non essendosi...

Oltre al danno la beffa. Arrivando nona in campionato l'Inter potrebbe essere costretta a disputare i preliminari della coppa Italia ad agosto, contro squadre di serie B, con conseguente anticipo della preparazione, pur non essendosi qualificata alla prossima Europa League.

Situazione, questa, che potrebbe pesare come un macigno per la riconferma di Andrea Sramaccioni. C'è da dire che anche ieri sono trapelate frasi e spifferi che lasciano credere che la conferma del tecnico ci sarà, ma ci sono correnti all'interno della Società che non sono del tutto convinte di continuare con l'ex tecnico della Primavera, dando di fatto dei dubbi a Massimo Moratti. A capo di questo filone di pensiero, secondo Tuttosport, ci sarebbe nientemeno che, Marco Tronchetti Provera, uno degli azionisti di riferimento. Ma, al di là dei dubbi e dei contrasti interni, a bloccare la situazione e le trattative con altri tecnici (Walter Mazzarri, per esempio, guarda con attenzione alla situazione nerazzura) interviene lo stallo societario legato all’ingresso dei nuovi soci. Tutto sospeso, quindi, per ragioni di forza maggiore: una condizione che potrebbe alla fine pesare sulle possibilità di riconferma dell’attuale allenatore.