"L'Inter è una buona squadra, ha campioni veri e un calcio ben organizzato. Non sarà facile, ma sono fiducioso. Ho la sensazione che la squadra sia in crescita fisicamente e come intensità, per poter cambiare anche mentalità". Igor Tudor, tecnico dell'Udinese, ha presentato così la sfida di domani tra i friulani e l'Inter: "Si è lavorato tanto, si vedono dei progressi. Mancano quattro gare, adesso è sempre più importante raccogliere punti e domani ci tengo a fare qualcosa di importante. Il calendario? Tutto conta, anche come ci presentiamo noi. Ma tutto è importante, possono anche esserci delle sorprese. De Maio? Dovrebbe esserci.
primo piano
Tudor: “Skriniar tra i 5 più forti al mondo. Brozovic idem. E volevo un interista al Galatasaray”
Igor Tudor ha parlato alla vigilia di Udinese-Inter
Pussetto? Non vedo cali di forma. Credo che possa diventare un giocatore veramente importante, ha margini di miglioramento, ha un buon futuro. Basta vedere l'Atalanta: giocatori allenati al massimo da un grande allenatore, sono più bravi per questo. Vorrei fare una gara simile a quella con l'Atalanta, con quell'atteggiamento, quell'intensità e la voglia di non sbagliare. Se ci riusciamo, facciamo punti. La fortuna? L'Atalanta ha meritato ma un po' di fortuna non guasterebbe.
L'Inter? Ha giocatori molto forti e ne ha uno fortissimo per reparto: Skriniar è uno dei migliori, Brozovic è migliorato e nel suo ruolo è uno dei più forti al mondo, corre 90 minuti ad un'intensità incredibile, detta i ritmi. Icardi è fortissimo, Perisic fa sempre danni, c'è Nainggolan che è un fuoriclasse. E Asamoah lo volevo al Galatasaray".
© RIPRODUZIONE RISERVATA