- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Adesso che si è sbloccato il talento brasiliano dell'Inter Phillpe Coutinho comincia a far gola veramente a tanti club. Moratti ha già affermato che l'inter punta su di lui per il futuro, ma in Via Vittorio Emanuele non si disdegnerebbe un prestito per un anno a qualche squadra di Serie A per permettere al giocatore di crescere tranquillamente. La continuità di gioco è ciò che gli serve per fare il salto di qualità, così l'ipotesi prestito pare essere la più probabile per il momento. Intanto alla porta di Branca sono già tre i club che hanno bussato offrendo al diciannovenne una maglia per la prossima stagione: Udinese, Chievo e Sampdoria.
Udinese: la questione è delicata; E' vero che l'Inter punta forte si Coutinho, ma nel caso dovesse aprirsi uno spiraglio per arrivare a Sanchez magari includendo nella trattati va il Cou come cntropartita tecnica, Moratti potrebbe essere fortemente tentato. Difficle invece che Cou raggiunga il Friuli in prestito, perchè non è proprio della politica dell'Udinese prendere giovani campioni in prestito.
Chievo: è la possibilità più probabile. Tra le due società ci sono stati nel recente passato già trattative del genere, come per esempio quella di Julio Cesar, e il Chievo sarebbe un ambiente ottimo per la crescita del Cou.
Sampdoria: tutto dipende dalla permanenza in serie A. Nel caso i doriani retrocedessero salterebbe ogni possibile trattativa. Va ricordato come già a gennaio i blu cerchiati si fossero fatti avanti per il brasiliano, ma fu Leonardo a bloccare tutto dicendo di voler puntare sul Cou
© RIPRODUZIONE RISERVATA