LEGGI ANCHE
Bivio Inter-Juve
—Domenica c’è un bivio importante per il destino del campionato. Negli ultimi anni è stata l’Inter a sfruttare il big match come trampolino di lancio verso 3 degli ultimi 4 successi tra la Supercoppa e la Coppa Italia conquistate in pochi mesi nel 2022, oltre alle semifinali della coppa nazionale della passata stagione che proiettarono i nerazzurri verso altri trionfi tra Roma e Riad. Adesso però qualsiasi schermaglia ruota attorno alla corsa al titolo, riadattata più volte sotto una nuova veste. Dai giochi d’un tempo (guardie e ladri) alla caccia (lepre e cacciatore), dall’ippica (cavalli con i paraocchi) al tennis (Sinner contro Djokovic). Ben prima della sfida d’andata, in casa Juve Allegri aveva messo in chiaro le cose parlando di «Inter costruita da anni per vincere gli scudetti» e soltanto più avanti Acerbi in casa Inter aveva rispedito il pallone nella metà campo avversaria: «Dicono che dobbiamo stravincere il campionato, ma la Juve ha speso 200 milioni per Vlahovic, Chiesa e Bremer, mentre noi abbiamo preso giocatori a parametri zero».
Premiato Inzaghi
—Il campionato è tornato conteso con il duello a distanza di quest’anno, riannodando il filo con la vittoria dell’Inter nella stagione 2020/21 che spezzò l’egemonia bianconera dopo 9 anni a senso unico. L’immaginario passaggio di consegne tra le due squadre risale al 2-0 dell’Inter alla Scala del calcio, nel gennaio 2021, grazie alle firme di Vidal e Barella. In panchina c’era Conte e adesso è Inzaghi a sognare lo stesso epilogo, volendo far leva su un San Siro tutto esaurito e che gli renderà onore prima del fischio d’inizio, quando dalla Lega Serie A riceverà il premio di miglior allenatore del mese di gennaio. Una fetta di scudetto si deciderà nella notte più attesa, a meno che di mezzo non ci sia di nuovo un pareggio. Un doppio segno X in campionato tra Inter e Juve non viene fuori dalla stagione 2001/02”, si legge.
(Fonte: Corriere dello Sport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA