primo piano

Tutto Sneijder su fcinter1908.it: “Contatti con lo United? Beh forse ufficiosamente…”

Oggi, ancora una volta, è stato il giorno di Wesley Sneijder. L’olandese ha parlato in Olanda del suo futuro, lasciando di fatto le porte aperte a qualsiasi soluzione. Fcinter1908.it è in grado di riportarvi l’intervista integrale al...

Daniele Mari

Oggi, ancora una volta, è stato il giorno di Wesley Sneijder. L'olandese ha parlato in Olanda del suo futuro, lasciando di fatto le porte aperte a qualsiasi soluzione. Fcinter1908.it è in grado di riportarvi l'intervista integrale al genio di Utrecht, con domande e relative risposte.

"La situazione è che io sono un giocatore dell'Inter e ci sono grandi possibilità che io lo sia anche il 31 di agosto. C'è però anche una possibilità che io me ne vada".

Questo dipende da te?

"No, non direi. Riguarda più la scelta del club. Il club è stato chiaro: se arriva una buona offerta, dobbiamo lasciarlo andare. Non vogliono mandarmi via, ma c'è una possibilità che mi lascino andare"

Tu vuoi andare via?

"Non lo so. E' per questo che dico: io sono un giocatore dell'Inter e c'è una grande possibilità che io lo sia anche il 31 agosto. E se qualcosa dovesse presentarsi, ho abbastanza tempo per giudicare e prendere una decisione".

Noi ora siamo qui, ma se il Manchester dovesse chiamare e dovesse volerti, tu diresti immediatamente di si giusto?

"Beh (sorridendo ndr), ma il Manchester non ha chiamato ufficialmente".

E ufficiosamente?

"Beh, ufficiosamente forse".

Ma ti hanno chiamato personalmente, cioè ci sono stati contatti?

"Ci sono sempre contatti. Io sono in contatto con tutti (ridendo ndr). Lo sai no? No, comunque non c'è niente al momento. Per cui io ora sono qui, con la nazionale, e mi concentrerò solo sulla nazionale, con cui non gioco da un po'. E inoltre, in questo momento io sono un giocatore dell'Inter e sono con la nazionale olandese".

Tu andrai in Inghilterra con gli altri giocatori. Tornerai anche con gli altri giocatori?

"Intendi dire tornerò in Olanda?"

Ci sono colloqui previsti in Inghilterra?

"Non lo so"

Ho sentito, era un sì vero?

"Beh, veramente io andrò via dopo la partita. Almeno, se il ct mi darà il permesso, io devo tornare indietro".