primo piano

Tutto su Zarate: contratto, bonus e numero di maglia

Daniele Mari

L’ultimo colpo del mercato italiano si chiama Mauro Zarate ed è stato messo a segno dall’Inter. L’argentino, classe 1987, ha firmato ieri, intorno alle 17, un contratto quadriennale con la società nerazzurra a meno di 3 milioni...

L'ultimo colpo del mercato italiano si chiama Mauro Zarate ed è stato messo a segno dall'Inter. L'argentino, classe 1987, ha firmato ieri, intorno alle 17, un contratto quadriennale con la società nerazzurra a meno di 3 milioni di euro a stagione.

Zarate ha rinunciato a qualcosa sul suo contratto pur di vestire il nerazzurro, ma ha ottenuto dei bonus legati al rendimento: uno è quello relativo agli assist, che scatterà al raggiungimento di 10 assist stagionali, l'altro (un bonus inserito dal presidente) è quello relativo ai gol, e la quota da raggiungere per Zarate, in questo caso, è di 15 reti stagionali.

L'ex laziale ha scelto il 28 come numero di maglia e sarà presentato alla stampa domani, insieme ad Andrea Poli, altro colpo nerazzurro degli ultimi giorni di mercato.