primo piano

TUTTO SULLA TOURNEE’ USA. FASSONE: “LA NIKE VUOLE CHE L’INTER…”

Tutto confermato. L’Inter dovrebbe partecipare ad una tourneé estiva negli Stati Uniti, insieme ad altri top club come Real Madrid e Juventus: in totale saranno otto le squadre che si contenderanno la prima Guinness International...

Alessandro De Felice

Tutto confermato. L'Inter dovrebbe partecipare ad una tourneé estiva negli Stati Uniti, insieme ad altri top club come Real Madrid e Juventus: in totale saranno otto le squadre che si contenderanno la prima Guinness International Championship Cup, torneo di una settimana che si concluderà il 6 e 7 agosto al Sun Life Stadium.

La MLS sarà rappresentata dai Los Angeles Galaxy mentre le trattative con le altre quattro squadre sono ancora in corso. Una o due squadre dovrebbero arrivare dalla Premier League e forse anche il Milan parteciperà.

Il torneo durerà in tutto 12 giorni, comincerà in Europa il 27 luglio e poi si trasferirà per una settimana negli Stati Uniti. Le prime partite si disputeranno a Phoenix, San Francisco e Indianapolis. Le semifinali saranno a New York e Los Angeles il 3 e 4 agosto e poi tutte le otto squadre si trasferiranno a Miami per le gare finali.

Il dg nerazzurro Marco Fassone ha confermato il tutto: "Questa tourneé è perfetta in vista dell'inizio della stagione di Serie A. Sarà molto stimolante affrontare squadre del calibro di Real, Juve, Los Angeles Galaxy e le altre squadre con cui si sta trattando. Mi aspetto grandi partite, non solo amichevoli. E' un'occasione anche per promuovere il nostro brand. Abbiamo due obiettivi come Inter: Asia e Stati Uniti. La Nike è il nostro sponsor e vuole che sviluppiamo il nostro brand negli Usa", le parole raccolte da FCINTER1908.IT.

Anche Emilio Butragueno, che rappresenta il Real Madrid, ha confermato la tourneé: "Vogliamo rafforzare la nostra presenza negli Stati Uniti. I nostri giocatori sono molto famosi qui e questa tourneé darà l'occasione ai tifosi di vedere di persona Cristiano Ronaldo, Casillas e gli altri".

DANIELE MARI @danmari83