- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Tutto confermato. L'Inter dovrebbe partecipare ad una tourneé estiva negli Stati Uniti, insieme ad altri top club come Real Madrid e Juventus: in totale saranno otto le squadre che si contenderanno la prima Guinness International Championship Cup, torneo di una settimana che si concluderà il 6 e 7 agosto al Sun Life Stadium.
La MLS sarà rappresentata dai Los Angeles Galaxy mentre le trattative con le altre quattro squadre sono ancora in corso. Una o due squadre dovrebbero arrivare dalla Premier League e forse anche il Milan parteciperà.
Il torneo durerà in tutto 12 giorni, comincerà in Europa il 27 luglio e poi si trasferirà per una settimana negli Stati Uniti. Le prime partite si disputeranno a Phoenix, San Francisco e Indianapolis. Le semifinali saranno a New York e Los Angeles il 3 e 4 agosto e poi tutte le otto squadre si trasferiranno a Miami per le gare finali.
Il dg nerazzurro Marco Fassone ha confermato il tutto: "Questa tourneé è perfetta in vista dell'inizio della stagione di Serie A. Sarà molto stimolante affrontare squadre del calibro di Real, Juve, Los Angeles Galaxy e le altre squadre con cui si sta trattando. Mi aspetto grandi partite, non solo amichevoli. E' un'occasione anche per promuovere il nostro brand. Abbiamo due obiettivi come Inter: Asia e Stati Uniti. La Nike è il nostro sponsor e vuole che sviluppiamo il nostro brand negli Usa", le parole raccolte da FCINTER1908.IT.
Anche Emilio Butragueno, che rappresenta il Real Madrid, ha confermato la tourneé: "Vogliamo rafforzare la nostra presenza negli Stati Uniti. I nostri giocatori sono molto famosi qui e questa tourneé darà l'occasione ai tifosi di vedere di persona Cristiano Ronaldo, Casillas e gli altri".
DANIELE MARI @danmari83
© RIPRODUZIONE RISERVATA