LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Il Torino fa sul serio per Raoul Bellanova. Il club granata pressa per avere l'esterno destro, con l'Inter che sta aspettando di incassa per poi trattare con il Cagliari. E Vagnati, spiega Tuttosport, vuole approfittare della situazione di stallo per chiudere l'operazione: "L’Inter, che nella scorsa stagione aveva avuto Bellanova in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni, ha ribadito ai sardi di non poter godere in questa fase della necessaria libertà economica per pareggiare l’offerta granata: esigenze di equilibrio dei bilanci, di fairplay finanziario.
E così Beppe Marotta ha rallentato, pur se a malincuore: vorrebbe eccome confermare in rosa Bellanova, dopo la scorsa stagione sicuramente formativa per il terzino, pur se da riserva ha potuto giocare poco, chiuso com’era da Denzel Dumfries (22 presenze tra campionato e Coppe, ma soltanto 656 minuti giocati; 4 le volte in cui è stato titolare). Il terzino destro ha dato una prima disponibilità a trattare col Torino, ma non risultano ancora accordi trovati tra il giocatore e i vertici granata. Si deve discutere approfonditamente degli aspetti economici, con l’entità dello stipendio condizionata dalla nuova possibile scadenza contrattuale.
In ballo un legame fino al 2027 con un diritto unilaterale a favore del Torino per il prolungamento di altri 12 mesi, oppure un contratto direttamente di 5 anni; in discussione anche la composizione dei bonus individuali e collettivi; il Torino vorrebbe concedere un ingaggio oscillante intorno al milione netto a stagione, più premi; maggiori, ovviamente, le richieste di Bellanova per sciogliere le riserve. Oggi nuove trattative. La speranza del Torino è chiudere al più presto: addirittura, se possibile, far svolgere le visite mediche a Bellanova già nel pomeriggio, con a seguire le firme sul contratto. Nel ruolo, Bellanova è la priorità del Torino, nei piani condivisi tra Cairo, Vagnati e Juric".
© RIPRODUZIONE RISERVATA