primo piano

Tuttosport imbarazzante: “Inter, soliti piagnistei per un rigore che non c’era. Conte fa la figura di…”

Luca Beatrice, su Tuttosport, analizza in maniera francamente imbarazzante la gara tra Barcellona e Inter

Redazione1908

Luca Beatrice, su Tuttosport, analizza in maniera francamente imbarazzante la gara tra Barcellona e Inter. Non si può giudicare altrimenti un articolo pieno di faziosità davvero grossolane. Come questa: "A Barcellona l’Inter ha giocato un primo tempo di gran livello che con maggior precisione dei propri attaccanti avrebbe potuto chiudere almeno sullo 0-2. Nella ripresa la remuntada dei blaugrana ne ha messo a nudo i soliti limiti: psicologicamente fragile, scarsa competitività internazionale, consueti piagnistei nei confronti dell’arbitro per un rigore non dato che peraltro non c’era. E qui Conte ha fatto la figura di Spalletti, e la teatrale grinta gli è costata l’ammonizione".

E Beatrice prosegue: "Così, mentre il ruolino di marcia europea della Juventus rispetta in pieno programmi e aspettative, l’Inter salvo ribaltoni è quasi fuori poiché Dortmund e Barcellona hanno già un discreto vantaggio. Non c’è da stupirsi più di tanto.

Pur essendo tecnico di primo livello, Antonio Conte dimostra ancora una volta di sapere giocarsela su un fronte solo e il campionato è decisamente più alla sua portata. Nei suoi (ormai lontani) trascorsi juventini, il primo anno non aveva l’incombenza dell’Europa, il secondo uscì ai quarti contro il Bayern, il terzo dopo l’eliminazione ai giorni perse l’accesso in finale di Europa League che si sarebbe giocata in casa.

Neppure al Chelsea, che pure portò al successo in Premier, avanzò di molto in Champions. Insomma, l’allenatore leccese è assai profeta in patria, ma lontanissimo dai principali palcoscenici continentali e per rivedere i Blues vincere il patron Abramovic dovette rivolgersi a un certo Maurizio Sarri".

tutte le notizie di