FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Tuttosport: “Inter, Dumfries serissimo candidato dal 1′. Spunta un ballottaggio a sorpresa”

Tuttosport: “Inter, Dumfries serissimo candidato dal 1′. Spunta un ballottaggio a sorpresa” - immagine 1
Il primo allenamento per preparare la gara col Milan è stato solo quello di venerdì. Per questo motivo non sarà una banale sgambata la rifinitura di stamani
Marco Astori Redattore 

Simone Inzaghi sta ragionando sulla migliore formazione possibile da schierare stasera nel derby di Milano contro il Milan. Ecco alcune indicazioni da Tuttosport: "Nell’Inter dove tutti possono giustamente aspirare a una maglia da titolare contro il Milan («Non esistono titolari, io qui ho 24 giocatori, tra poco 25 quando rientrerà Buchanan, e loro hanno il dovere di mettermi in difficoltà nelle scelte») l’incognita maggiore è data dalla terza partita disputata in settimana. Perché i nerazzurri hanno giocato un giorno dopo rispetto ai rivali e sono stati pure costretti a dormire a Manchester essendo l’aeroporto della città inglese off-limits per i voli notturni: quindi il primo allenamento per preparare la gara col Milan è stato solo quello di venerdì.

Tuttosport: “Inter, Dumfries serissimo candidato dal 1′. Spunta un ballottaggio a sorpresa”- immagine 2

Per questo motivo non sarà una banale sgambata la rifinitura di stamani. Inzaghi attenderà fino all’ultimo per sciogliere i dubbi che risiedono soprattutto nelle corsie laterali con Denzel Dumfries serissimo candidato alla prima gara da titolare in stagione (l’olandese ritroverà Theo Hernandez suo arcirivale nelle stracittadine) e Dimarco che scalpita per riprendere il posto dopo l’infortunio patito a Monza che già gli ha fatto saltare la serata di gala a Manchester.


Difficile pensare che Lautaro Martinez - ancora a zero gol in stagione - non ritrovi posto al centro dell’attacco («Non esiste nessun caso, è il nostro capitano, ha giocato un anno intero senza mai fermarsi, è tornato prima dalle vacanze e si sta impegnando tantissimo») anche perché queste sono le sue partite. Piuttosto un possibile ballottaggio a sorpresa potrebbe esserci sempre in attacco ma tra Marcus Thuram (titolare a Monza e col City) e Mehdi Taremi che a Manchester ha superato l’esame a pieni voti per la capacità di legare i reparti e la grande intelligenza tattica nell’interpretare le varie fasi all’interno della partita. Anche in questo caso dipenderà dalle risposte che darà l’allenamento di stamani".

tutte le notizie di