- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 17: Denzel Dumfries of FC Internazionale gets on the plane during the Inter travel to Manchester on September 17, 2024 in Milan, Italy (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Simone Inzaghi sta ragionando sulla migliore formazione possibile da schierare stasera nel derby di Milano contro il Milan. Ecco alcune indicazioni da Tuttosport: "Nell’Inter dove tutti possono giustamente aspirare a una maglia da titolare contro il Milan («Non esistono titolari, io qui ho 24 giocatori, tra poco 25 quando rientrerà Buchanan, e loro hanno il dovere di mettermi in difficoltà nelle scelte») l’incognita maggiore è data dalla terza partita disputata in settimana. Perché i nerazzurri hanno giocato un giorno dopo rispetto ai rivali e sono stati pure costretti a dormire a Manchester essendo l’aeroporto della città inglese off-limits per i voli notturni: quindi il primo allenamento per preparare la gara col Milan è stato solo quello di venerdì.
Per questo motivo non sarà una banale sgambata la rifinitura di stamani. Inzaghi attenderà fino all’ultimo per sciogliere i dubbi che risiedono soprattutto nelle corsie laterali con Denzel Dumfries serissimo candidato alla prima gara da titolare in stagione (l’olandese ritroverà Theo Hernandez suo arcirivale nelle stracittadine) e Dimarco che scalpita per riprendere il posto dopo l’infortunio patito a Monza che già gli ha fatto saltare la serata di gala a Manchester.
Difficile pensare che Lautaro Martinez - ancora a zero gol in stagione - non ritrovi posto al centro dell’attacco («Non esiste nessun caso, è il nostro capitano, ha giocato un anno intero senza mai fermarsi, è tornato prima dalle vacanze e si sta impegnando tantissimo») anche perché queste sono le sue partite. Piuttosto un possibile ballottaggio a sorpresa potrebbe esserci sempre in attacco ma tra Marcus Thuram (titolare a Monza e col City) e Mehdi Taremi che a Manchester ha superato l’esame a pieni voti per la capacità di legare i reparti e la grande intelligenza tattica nell’interpretare le varie fasi all’interno della partita. Anche in questo caso dipenderà dalle risposte che darà l’allenamento di stamani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA