- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - FEBRUARY 26: A general view of the outside of the stadium prior to the Serie A match between AC MIlan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on February 26, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Appuntamento alle 9.15 a Palazzo Marino: Beppe Sala chiederà chiarezza ad Inter e Milan sul tema del futuro stadio di Milano. I due club, spiega Tuttosport, sono stanchi delle lungaggini burocratiche e oggi esprimeranno le proprie perplessità. Spiega il quotidiano: "La temperatura è alta anche tra le società. Il Milan da due anni parla di un piano B, prima a Sesto San Giovanni ora anche altrove. Ma non ha ancora comunicato ufficialmente all’Inter la volontà di abbandonare l’idea di condivisione esplicata già nel 2018 da un memorandum valido non solo sull’area di San Siro.
Il club nerazzurro resta più legato all’iter insieme: ha inviato pochi giorni fa una lettera al Milan per definire la risposta da inviare al Comune sulle ultime modifiche richieste. Le alternative si trascinano da un tempo tale da diminuirne la credibilità effettiva. Il dialogo sembra compromesso. Per questo Sala ha voluto mettere tutti allo stesso tavolo. Ma difficilmente questa riunione sarà risolutiva. Il Milan non dirà in via definitiva che rinuncia al progetto originario, ma confermerà semplicemente che si sta guardando intorno. L’Inter vuole avere informazioni dai rossoneri, non avendo ancora ricevuto annunci sul cambio di strategia. Sala chiede notizie a entrambi. Senza dimenticare che nemmeno la scelta di un terreno privato cancellerebbe la necessità di dialogare col Comune. Un vero groviglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA