primo piano

UEFA, pagati i primi bonus Champions alle italiane: ecco quanto incasserà l’Inter

Marco Astori Redattore 

La prima tranche di questi pagamenti fa riferimento ai bonus per la partecipazione al torneo. Si tratta di un totale di 473,6 milioni di euro: ecco quanto incassa ogni club

La nuova Champions League prenderà il via la prossima settimana, ma i club italiani, tra cui l'Inter, cominciano ad incassare i premi dell'edizione passata. Questo è quanto riporta Calcio e Finanza, che ha consultato i documenti ufficiali: "La prima tranche di questi pagamenti fa riferimento ai bonus per la partecipazione al torneo. Si tratta di un totale di 473,6 milioni di euro, con ogni società che incasserà 14,8 milioni di euro (il bonus per la partecipazione ammonta a 15,64 milioni, ma 840mila euro per ogni società saranno versati successivamente).

Complessivamente, i club italiani incasseranno dunque 59,2 milioni di euro. Cifre alle quali si aggiungeranno sicuramente i ricavi da ranking storico, le due quote di market pool (una in base al piazzamento in classifica nella Serie A 2022/23 e una in base al numero di partite in Champions) ed eventualmente i ricavi per i successi o i pareggi nella fase a gironi del torneo e per tutti i passaggi del turno successivi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.