Ve lo abbiamo anticipato su fcinter1908.it, ora arriva anche la conferma della società nerazzurra. Mattia Destro si affaccia al grande calcio e lo fa con la maglia del Genoa. Il giovane talento nerazzurro giocherà in prestito con il club di Preziosi, che a fine stagione potrà riscattarne la metà del cartellino per 3 milioni.
primo piano
UFFICIALE: DESTRO IN PRESTITO AL GENOA
Ve lo abbiamo anticipato su fcinter1908.it, ora arriva anche la conferma della società nerazzurra. Mattia Destro si affaccia al grande calcio e lo fa con la maglia del Genoa. Il giovane talento nerazzurro giocherà in prestito con il club di...
Ecco il comunicato dell'Inter:
Dalla scuola Inter alla scuola Genoa. Sono stati depositati quest'oggi negli uffici della Lega Nazionale Professionisti Serie A, a Milano, i documenti riguardanti il trasferimento in prestito di Mattia Destro al Genoa, con diritto di riscatto della "metà" a favore del club ligure.L'attaccante della Primavera nerazzurra (nato ad Ascoli Piceno il 20 marzo 1991), Nazionale Under 19, è senza dubbio da considerarsi tra i gioielli più brillanti del settore giovanile dell'Inter, nel quale è cresciuto. Adesso è pronto al grande salto in serie A: si trasferisce quindi al Genoa per vivere la sua prima esperienza nel calcio professionistico, dopo aver avuto l'occasione di allenarsi al fianco dei grandi campioni della prima squadra dell'Inter. Aggregato l'estate scorsa al tour negli Stati Uniti agli ordini di José Mourinho, ha strappato la prima convocazione con la squadra maggiore il 24 marzo 2010 in occasione di Inter-Livorno. Guidato da Fulvio Pea, allenatore della Primavera dell'Inter, ha concluso la stagione da capocannoniere con 18 reti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA