Ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo del portiere classe '93, prodotto del settore giovanile nerazzurro
Un sogno può avere diverse forme e diversi nomi: alcuni sembrano irrealizzabili, altri diventano possibili grazie a una buona dose di sacrificio e perseveranza. Il sogno di Raffaele Di Gennaro si chiama Inter, un sogno che lo accompagna da sempre.
Di Gennaro, nato a Saronno il 3 ottobre 1993, ha iniziato a giocare a calcio a 5 anni nella Prealpi, una piccola squadra dell'oratorio della sua città. Papà e fratello giocavano in attacco, ma Raffaele ha sempre e solo voluto fare il portiere, con il sogno di vestire un giorno la maglia dell'Inter.
Sogno che si avvera una prima volta nel 2002, quando a 9 anni viene notato a un torneo giovanile: da quel momento Di Gennaro trascorre undici anni nel settore giovanile nerazzurro, anni pieni di successi e soddisfazioni. Il 2012 è un anno indimenticabile per Raffaele, con la vittoria del campionato Primavera e soprattutto lo storico trionfo nella NextGen Series. Nella finale vinta ai rigori contro l'Ajax Di Gennaro è decisivo con la parata che neutralizza il penalty di Veltman.
La sua crescita è frenata da alcuni infortuni, che lo tengono lontano dal campo per diverso tempo: nel 2013 però debutta tra i professionisti con il Cittadella, con il quale affronta proprio l'Inter a San Siro nel terzo turno della Coppa Italia.