- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
In questa stagione l'Inter giocherà con una terza divisa caratterizzata dai colori tradizionali - nero e azzurro reinterpretati - e da un design completamente rinnovato. L'azzurro in due tonalità, più chiaro frontalmente e più scuro sul retro, invade completamente la maglia, i pantaloncini e i calzettoni. Una riga nera - dettaglio che riporta alla prima maglia - separa le due tonalità di azzurro.
Le righe nere si estendono dal colletto, lungo entrambe le spalle e ciascun lato della maglia, dei calzoncini e giù fino ai calzettoni. Quando i giocatori sono in movimento, questa riga si muove accentuando il contorno dei loro corpi, comunicando il senso della velocità.
'Abbiamo preso un modello di design tradizionale del calcio e vi abbiamo aggiunto un tocco di novità,' ha detto Martin Lotti, Direttore Creativo Nike Global Football.
'Volevamo utilizzare un colore vivace in modo che queste divise risultassero più brillanti di notte rispetto all'erba e sotto le luci dei riflettori. Quando il cielo è buio queste divise sembrano percorse da una carica elettrica, come se fossero alimentate da batterie, e forniscono un flash di colore in campo.'
La maglia presenta un design classico caratterizzato da un sofisticato collo a polo e una pattina a tre bottoni nella tonalità di blu più scuro. All'interno del collo è posta un'etichetta che riporta il messaggio 'Milano E' Solo Inter', realizzato con il tipico font introdotto dagli stendardi e dalle bandiere dei tifosi nerazzurri negli anni '70.
Il nuovo kit è realizzato con la più innovativa tecnologia Nike in grado di garantire la miglior performance agli atleti e presenta elevati standard di ecosostenibilità. La nuova terza maglia dell'Inter sarà in vendita a partire dal 25 settembre su nike.com, store.inter.it; presso i Nike Store, SoloInterStore di Via Berchet 1 Milano, San Siro Store, ed altri negozi selezionati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA