primo piano

UFFICIALE, Guarìn nerazzurro fino al 2016

Alessandro De Felice

Due campionati d’Argentina, uno di apertura e uno di clausura con il Boca Juniors. Otto titoli, in Portogallo, con il Porto: 2 campionati, 2 coppe nazionali e 2 supercoppe. Sempre con il Porto, il successo nell’Uefa Europa League della...

Due campionati d'Argentina, uno di apertura e uno di clausura con il Boca Juniors. Otto titoli, in Portogallo, con il Porto: 2 campionati, 2 coppe nazionali e 2 supercoppe. Sempre con il Porto, il successo nell'Uefa Europa League della scorsa primavera.

Fredy Guarìn arriva all' Inter (in prestito con diritto di riscatto) con tanta esperienza e tanta voglia di vincere ancora. Nato in Colombia, a Puerto Boyaca il 30 giugno 1986, è cresciuto nell'Atletico Hulia e nell' Envigado. Quindi il Boca e poi l' Europa: prima la Francia (Saint-Etienne) e poi, appunto, il Porto. Nella nazionale colombiana ha raccolto 36 presenze. Centrocampista, interprete in più ruoli e moduli, ha il gol facile: già 23 ufficiali in carriera.

Guarin, che stamane si è sottoposto al rito delle visite mediche e dell'idoneità, ha firmato con l' Inter sino al 30 giugno 2016.