primo piano

UFFICIALE – Il Chelsea ha esonerato José Mourinho. Ecco il comunicato ufficiale

Eva A. Provenzano

Gli interisti con lui hanno sognato e materializzato tutti i loro sogni, anche quelli proibiti. José Mourinho è stato esonerato dal Chelsea. Abramovich ha deciso, Mou deve lasciare la panchina dei Blues e gli è stata fatale l’ultima...

Gli interisti con lui hanno sognato e materializzato tutti i loro sogni, anche quelli proibiti. José Mourinho è stato esonerato dal Chelsea. Abramovich ha deciso, Mou deve lasciare la panchina dei Blues e gli è stata fatale l'ultima sconfitta, quella contro il Leicester di Ranieri che non ha risollevato certo le sorti del club inglese a stretto contatto con la zona retrocessione già da tempo. Non è bastata neanche la qualificazione agli ottavi di Champions. 

Questo il comunicato della società inglese: 

«Il Chelsea Football Club e Jose Mourinho hanno deciso di separarsi di comune accordo. Tutti al Chelsea ringraziano José per il suo immenso contributo da quando è ritornato come allenatore nell'estate 2013. I suoi 3 titoli in Premier, FA Cup, Community Shield e 3 League Cup lo rendono il tecnico più vincente nei nostri 110 anni di storia. Ma sia José che la dirigenza hanno concordato sul fatto che i risultati non siano stati abbastanza buoni in questa stagione ed è nell'interesse di ambo le parti che si è deciso di continuare per strade diverse. La società vuole rendere noto che lascia José restando in ottimi rapporti e resterà sempre un amatissima, rispettabile e significativa figura al Chelsea. Il suo legame a Stamford Bridge e in Inghilterra è assicurato e sarà sempre salutato con calore quando tornerà a Stamford Bridge.L'obiettivo della società ora è quello di assicurare ai tifosi che la nostra talentuosa squadra raggiunga il suo reale potenziale. Non ci saranno ulteriori commenti sino alla nomina del suo sucessore».

A tal proposito i nomi più gettonati che circolano sono quelli dell'ex tecnico del Dnipro, Juande Ramos e il guru della panchina olandese Guus Hiddink.

PEZZO IN AGGIORNAMENTO...