- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dal sito ufficiale dell'Inter ecco il comunicato che delinea il nuovo consiglio di amministazione approvato dall'assembrea dei soci: "L'Assemblea dei Soci di F.C. Internazionale Milano S.p.A., presieduta da Erick Thohir, ha approvato oggi l'emissione di 3.263.021.485 nuove azioni ordinarie a favore di Suning Holdings Group.
Tale operazione è parte di un accordo in base al quale, attraverso l'acquisto di azioni ordinarie, Suning Holdings Group acquisirà una partecipazione di maggioranza di F.C. Internazionale Milano S.p.A. (68,55%).
Attraverso tale operazione, International Sports Capital (Erick Thohir) diviene azionista di minoranza del Club (31.05%), mentre Internazionale Holding (Massimo Moratti), cessa di essere azionista. Gli storici piccoli azionisti conservano una minoranza dello 0,40%.
L'Assemblea ha inoltre approvato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione del Club, che è ora così composto: Erick Thohir, Ren Jun, Mi Xin, Yang Yang, Liu Jun, Steven Zhang, Handy Soetedjo, Michael Bolingbroke e Nicola Volpi.
Il nuovo Consiglio, tenutosi dopo l'Assemblea, ha confermato Erick Thohir Presidente Esecutivo e Michael Bolingbroke Amministratore Delegato.
Il Presidente di Suning Holdings Group Zhang Jindong ha dichiarato: «Credo profondamente che, con il sostegno di tutti i tifosi nerazzurri nel mondo, il supporto delle risorse di Suning, gli sforzi e l'impegno dell'esperta dirigenza nerazzurra, traendo ispirazione da un modello come Massimo Moratti, saremo in grado di far rivivere l'antico splendore e riportare l'Inter alla gloria».
Il Presidente dell'Inter Erick Thohir si è così espresso riguardo alla nuova struttura aziendale: «Do il benvenuto ai nuovi membri del Consiglio e sono orgoglioso della partnership strategica sancita oggi con Suning Holdings Group, che ci permetterà di compiere un successivo passo nel progetto di riportare l'Inter nel posto che merita ai vertici del calcio mondiale»".
© RIPRODUZIONE RISERVATA