- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'Inter ha ufficialmente depositato il contratto del giovane attaccante Matteo Rizzi, classe 1999, che arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Reggiana.
A fine luglio, il responsabile del settore giovanile Roberto Samaden aveva già annunciato alla Gazzetta di Reggio la conclusione dell'affare con queste parole: "Farà parte della nostra squadra dei Giovanissimi nazionali di Lega Pro. Lo seguivamo da un anno e abbiamo raggiunto l’accordo con la Reggiana per portarlo a Milano. E’ un ragazzo che ci piace, fisicamente e tecnicamente dotato".
"Sapevo che su Rizzi c’era il forte interesse del Milan, oltre che di altre squadre. Mauro Bianchessi (responsabile dell’attività di base del Milan ndr) lo aveva segnalato dopo che nelle fasi finali il granata aveva segnato due gol ai rossoneri. Noi, però, lo avevamo bloccato da tempo, anzi dallo scorso anno ma lo abbiamo lasciato ancora un anno alla Reggiana. Ora nella squadra dei Giovanissimi nazionali avevamo bisogno di un attaccante e il prossimo anno il nostro centravanti sarà Matteo Rizzi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA