© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
UFFICIALE – Psg, preso Skriniar fino al 2028: l’annuncio del club francese
Milan Skriniar è ufficialmente un calciatore del Paris Saint-Germain. Lo ha annunciato lo stesso club francese attraverso un post sui social in cui si vede raffigurato una bandiera della Slovacchia, paese natale del difensore. Il centrale si è svincolato a zero dall'Inter e firma con i parigini un contratto di cinque anni.
Questo il comunicato del Psg: "Cresciuto all'FK Žiar nad Hronom, club della sua città natale in Slovacchia, il colosso di 1'88 ha iniziato la sua carriera professionistica all'MŠK Žilina nel 2011. L'anno successivo ha vinto una doppietta Coppa-Campionato, prima di essere ceduto in prestito allo Zlaté Moravce nel 2013.
Giocatore promettente, il nazionale slovacco ha scoperto l'Italia nel gennaio 2016. Preso dalla Sampdoria, si è reso fondamentale e ha giocato 38 partite con il suo club ed è diventato il difensore più giovane ad aver disputato almeno 35 partite in Serie A.
Eletto miglior difensore del campionato nel 2017, Milan Škriniar continua a crescere. Ingaggiato dall'Inter, ha collezionato 246 presenze con i nerazzurri in cinque stagioni (10 gol), e vince Scudetto (2021), Coppa Italia (2022 e 2023) e Supercoppa Italiana (2021 e 2022). Convocato per la prima volta nella nazionale slovacca nel maggio 2016, poche settimane prima di giocare gli Europei, Milan Škriniar conta già 60 presenze con la sua nazionale, a soli 28 anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA