Presto l'Inter tornerà in campo e il calendario sarà molto fitto. Conte è ancora molto fiducioso e punta sempre in alto in tutte e tre le competizioni. Per cercare di portare a casa qualcosa alla fine della stagione, il tecnico punta tanto sulla coppia Lukaku-Lautaro. Finora non hanno tradito le attese, ora sono chiamati allo sprint finale.
primo piano
Inter, ultimo ballo per la LuLa. Conte punta tutto su di loro: ecco cosa chiederà a Lukaku e Lautaro
Il tecnico dell'Inter spera di chiudere la stagione portando a casa un trofeo e ha bisogno dell'intesa dei due attaccanti
"A Lukaku da metà giugno Conte chiederà di essere ancora il trascinatore, l’uomo che da agosto scorso ha saltato solo una partita. A Lautaro di mettere da parte le voci di mercato e pensare all’Inter pur immaginandosi già con la maglia blaugrana addosso. Anche perché insieme quest’anno i due hanno scaldato parecchio le mani dei tifosi interisti. L’allenatore a giugno aveva in mente di allenare i granatieri Lukaku e Dzeko. Ma il Lautaro diventato titolarissimo è subito entrato in una nuova dimensione e non ha mai fatto rimpiangere l’attaccante della Roma. Infatti la Lu-La ha segnato 39 gol e nessuno dei due era mai stato così prolifico. Romelu è il debuttante interista con più gol in Serie A negli ultimi 70 anni ed è a quota 23 reti totali, 4 in meno dell’anno record con lo United, il 2017-2018. Lautaro arrivava dai 9 gol da apprendista interista (e vice di Icardi) e adesso ripartirà da quota 16", spiega La Gazzetta dello Sport.
LUKAKU - "Il più presente dell’era Conte (2904 minuti in campo), dovrà essere subito esplosivo: per lui Antonio ha costruito una preparazione ad hoc, già durante i mesi a casa, per farlo entrare in forma immediatamente. A inizio stagione, pur segnando da subito, Big Rom ha infatti sofferto a far ingranare i muscoli: ora non c’è tempo, si giocherà praticamente ogni tre giorni e con la Coppa Italia che fa da prologo sarà fondamentale spingere dal primo secondo".
LAUTARO - "Essere al centro del mercato, per di più chiamato direttamente da Messi al Barça, non può non influire. La trattativa è in fase di galleggiamento dopo il no nerazzurro a 50 milioni e due contropartite. Ma la telenovela andrà avanti per un bel po’, visto che la clausola del Toro scade il 7 luglio. Rischio di testa altrove e gambe non troppo convinte? Dirlo adesso è difficile, ma se valgono le sortite social e i suoi «Forza Inter» su Instagram allora è probabile che il Toro continuerà a dare tutto per l’Inter e per Conte", chiude Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA